Restauri Conservativi
Copre Finiture grazie all’esperienza maturata negli anni e con l’ausilio di moderni strumenti di misurazione è in grado di valutare a seguito di un sopralluogo lo stato di fatto e le problematiche dei manufatti oggetto d’intervento, redigere relazioni tecniche in collaborazione con partnership di aziende leader mondiali come anche con piccole realtà che portano avanti tradizioni edili dal passato, procedere alla stilla del preventivo – contratto redatto su misura, per poi procedere alle lavorazioni stabilite con competenza professionale.
SERVIZI
- Sopralluoghi per valutazioni dello stato delle superfici da trattare, visivamente tramite la nostra esperienza lavorativa e attraverso appositi strumenti come igrometri, termocamere e Spettrometri.
- Relazioni tecniche su cicli d’intervento appositi per la risoluzione dei problemi delle superfici.
- Pulizia delle facciate o dei decori sia manualmente che per idrolavaggio ad alta pressione.
- Bonifica, sterilizzazione dei supporti infestati da muffe, alghe, muschi e smog con soluzioni a base di Sali quaternali.
- Demolizioni d’intonaco ammalorato da risalita di umidità e da infiltrazioni d’acqua, con smaltimento del materiale di risulta.
- Taglio chimico delle pareti soggette a risalita di umidità.
- Risanamenti da Risalite di Umidità, stesura di una mano di soluzione liquida anti alcali e solfati, applicazione di uno strato di rinzaffo antisale, applicazione d’intonaco grezzo di tipo Macroporoso e intonaco di fino a base minerale, pronto per la stesura della finitura colorata a maturazione dell’intonaco avvenuta.
- Ripristino dell’ intonaco deteriorato da infiltrazioni d’acqua con intonaci fibrorinforzati strutturali e non previo eventuale trattamento dei ferri d’armatura esposti e arrugginiti con spazzolatura e applicazione di malta passivante.
- Restauri di antiche finiture di pregio come marmorini con miscelazione artigianale dei inerti, velature acriliche e base calce, intonachini, cocciopesti, Dilavati e pitture a calce
- Restauri di Fregi e cornici in gesso o similari.
- Consolidamenti degli intonaci esistenti e finiture compatibili con il contesto storico e architettonico.
- Restauro, sabbiature e trattamenti delle superfici lignee
- Recupero e trattamento dei manufatti metallici